La Biblioteca

La biblioteca Lidia Falchetti, collocata in una sala della casetta di pertinenza parrocchiale, al numero civico 77 di via Nicomede Bianchi, è stata inaugurata nel 2019, in occasione del 50° anniversario della nascita della parrocchia.

L’idea dei promotori è stata quella di dar vita non solo ad un punto di lettura, ma anche ad un luogo d’incontro, messo a disposizione della comunità parrocchiale e del quartiere, dove incontrarsi per leggere e per scambiarsi due parole, per stringere nuove amicizie, per sentirci ancora di più membri della nostra comunità parrocchiale.

Lidia Falchetti, deceduta nel 2019, è stata una parrocchiana per lunghi anni generosamente impegnata in molteplici attività caritatevoli e di volontariato.

Sono a disposizione dei soci una saletta di lettura e con la bella stagione anche il giardino che abbiamo appena rimesso a nuovo.

Sono ben duemila i volumi presenti, tra narrativa e saggistica, con ampio spazio alla letteratura, sia classica che contemporanea, ai gialli, alle biografie, alla storia e alle tematiche di natura filosofica e religiosa.                                                                     

La biblioteca prevede anche conferenze,  presentazioni di nuovi libri e gite culturali

La biblioteca è aperta ai soci tutti i giovedì dalle 15 alle 17.

Per informazioni

Carlo  carlopediatra@inwind.it

Francesco  francesko.rossi@gmail.com